Abbiamo creato un nostro sistema di pagamento della sosta, valido solo a Ferrara sia nei parcheggi su strada a strisce blu sia nei parcheggi a barriera (San Guglielmo, Centro Storico, Borgoricco e Diamanti) direttamente tramite smartphone.
Basta scaricare l’App Ferrara Tua, registrarsi ed effettuare il pagamento della sosta con la tariffa in vigore in quell’ area, senza costi aggiuntivi. Sono sufficienti pochi passaggi per attivare, disattivare e prolungare comodamente il pagamento della sosta, senza la necessità di recarsi ai parcometri, pagando solo il “giusto” e risparmiando tempo, evitando il rischio di incorrere in sanzioni.
Si possono associare al proprio profilo una o più targhe di veicoli sia propri che altrui (auto sostitutiva, auto di amici, familiari, dipendenti e clienti). È quindi possibile attivare più soste contemporaneamente su diversi veicoli.
La nuova applicazione è parte integrante di un programma di iniziative sulla mobilità studiato ed elaborato da Ferrara Tua con l’obiettivo di offrire le più moderne tecnologie abilitanti al servizio del cittadino, portare l’innovazione a misura d’uomo e fornire un sempre più evoluto accesso ai servizi.