Documentazione per permessi di nuove costruzioni, ristrutturazioni, varianti a progetti e manutenzione straordinaria
SCARICA TUTTI I MODULI DELLA SEZIONE (SCARICA TUTTI I MODULI)
Fase progettuale
Richiesta di autorizzazione / permesso, relazione tecnica + privacy (Mod. TM01 – n.2 copie)
Elaborati grafici (n.2 copie minimo)
Parere della Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici (se richiesta) (Mod. TM03 – n.1 copia)
Fase preventiva inizio lavori
Comunicazione preventiva inizio lavori e comunicazione impresa esecutrice e direttore lavori (Mod. TM04 – n.1 copia)
Verbale di inizio lavori e picchettamento (da eseguirsi in cantiere) (Mod. TM05 – n.1 copia)
Termine dei lavori
Comunicazione termine lavori e dichiarazione di usabilità (Mod. TM06 – n.1 copia)
DOCUMENTAZIONE PER MANUTENZIONE ORDINARIA E SOSTITUZIONE MARMI
Fase preliminare ai lavori
Richiesta di autorizzazione (Mod. TM07 – n.1 copia)
EPIGRAFE / LAPIDE / COPRITOMBA
Circolare esplicativa (Circolare esplicativa)
Comunicazione per epigrafi ditte iscritte all’albo (Mod. TM12 – n.1 copia)
Comunicazione per epigrafi ditte non iscritte all’albo e privati (Mod. TM11 – n.1 copia)
La modulistica necessaria per la presentazione delle richieste è disponibile anche presso l’ufficio Tecnico in via Borso n°1 – Ferrara.
L’ufficio Tecnico aziendale è a disposizione, previo appuntamento (tel. 0532/230166) per eventuali chiarimenti preventivi alla presentazione delle domande.
PULIZIA DI AREE CIMITERIALI OCCUPATE PER L’ACCANTIERAMENTO
Chi effettua attività relative alla costruzione, al rifacimento, alla ristrutturazione o alla manutenzione di manufatti con occupazione di aree cimiteriali pubbliche è tenuto, sia quotidianamente che al termine dell’attività, a mantenere e restituire l’area perfettamente pulita e sgombra da rifiuti, scarti e residui di qualsiasi tipo.
In caso contrario, Ferrara Tua srl procederà direttamente al ripristino dell’area cimiteriale, addebitando l’onere al concessionario del manufatto cimiteriale.