La Certosa di Ferrara parte dell’iniziativa di Utilitalia-Sefit per valorizzare il Patrimonio culturale dei cimiteri italiani

La Certosa di Ferrara parte dell’iniziativa di Utilitalia-Sefit per valorizzare il Patrimonio culturale dei cimiteri italiani

In questo periodo milioni di persone visiteranno i cimiteri italiani. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo straordinario valore culturale dei camposanti, il Tavolo Tecnico di Utilitalia-SEFIT per la valorizzazione storico-artistica e turistica dei cimiteri pubblici italiani, ha preparato una nuova clip video dal titolo “Il nostro patrimonio 2”.

Gli scatti fotografici che si susseguono, trasportano in un’atmosfera intrisa di storia, di memorie ma anche di eleganza e bellezza. Guardando il video e fermando per pochi minuti la frenesia della vita quotidiana, rimanendo attenti alle proprie sensazioni, si potrà notare che davanti al fascino di splendide sculture e silenziosi paesaggi, affiorano solo emozioni positive.  Le città del silenzio e il patrimonio in esse custodito è a disposizione di tutti sempre durante tutto l’anno.

Per chi volesse descriverci l’emozione che ha provato guardando il video (dedicare 4/6 minuti circa) utilizzando una singola parola, potrà scriverla al seguente link entro il 3 novembre:

https://forms.gle/tVmgQBx8VxnJTwWq8