Insieme Ferrara Rinasce – Un aiuto per lo shopping in Centro Storico

Insieme Ferrara Rinasce – Un aiuto per lo shopping in Centro Storico

E’ passato praticamente un anno dall’avvento dei primi casi di contagio conclamati nel nostro Paese. Nessuno si sarebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo nei mesi successivi.

Dopo un anno la situazione ancora non si è stabilizzata e ogni cittadino sta affrontando problematiche molteplici e complesse nella guerra contro questo virus.

Ferrara purtroppo come tantissime altre città sta pagando un prezzo altissimo. Musei e teatri parzialmente o completamente chiusi, quasi tutti i monumenti inaccessibili, l’indotto del turismo ridotto ai minimi termini.

In questi mesi difficili c’è bisogno dell’aiuto di tutti per sostenere le attività della nostra città e per tornare a vivere il nostro Centro Storico. Uno dei compiti delle Società partecipate è sicuramente quello di poter contribuire all’attuazione delle linee guida dell’Amministrazione Comunale.

Amministrazione che si è resa protagonista di moltissime forme di sostegno anche diretto per cercare di ristorare in parte tantissime attività commerciali come ad esempio l’azzeramento del pagamento della Cosap sulle distese, bandi a fondo perduto per 2.000.000 € e il rinvio delle scadenze fiscali di competenza del Comune di Ferrara.

Accogliendo la richiesta del Sindaco e dell’Assessore al Commercio,  Ferrara Tua renderà pertanto gratuita la sosta in molte aree della città.

Da sabato 27 Febbraio e per tutti i sabati di Marzo, la sosta sarà gratuita dalle 15.30 alle 20.00 in tutte le aree con le strisce blu e nel Parcheggio Centro Storico (Kennedy).

Ferrara Tua e l’Amministrazione Comunale sempre più a fianco dei cittadini.