Chiamaci 0532 230110
Sede Via Borso 1, Ferrara
Orario 9:00-13:00 14:00-18:00
Close
Sede Via Borso 1, Ferrara
0532 230110
INAUGURA IN MUSICA IL PRIMO PARCHEGGIO MULTIPIANO BORGORICCO

INAUGURA IN MUSICA IL PRIMO PARCHEGGIO MULTIPIANO BORGORICCO

Sabato il taglio del nastro con l’esibizione degli Psycodrummers

Inaugura sabato 30 marzo il primo parcheggio multipiano gestito da Ferrara Tua, situato nel cuore del centro storico, a due passi da via Garibaldi: una struttura di cinque piani atta ad ospitare fino a 100 vetture. Costruita dove una volta si trovava il Palazzo Enel, all’incrocio tra via Boccacanale di Santo Stefano e Contrada Borgoricco, è stata realizzata soprattutto per decongestionare dal traffico la vicina piazza Cortevecchia, per la quale è già previsto un significativo intervento di riqualificazione, che comprende la pedonalizzazione dell’area. Per festeggiare la fine del cantiere e il prossimo avvio del servizio l’associazione Ilturco ha ideato e curato un evento speciale, che inizierà alle 15.45 in piazza Municipale.

Da qui gli Psycodrummers – originale formazione musicale, composta da 13 percussionisti professionisti che utilizzano al posto dei tamburi dei grandi bidoni industriali – guideranno passo dopo passo tutte le persone interessate a conoscere il nuovo spazio, fino ad arrivare all’ingresso di via Contrada Borgoricco, dove alle 16 si terrà il vero e proprio taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Tiziano Tagliani, dell’Assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi, di Alessandra Vaccari di Holding Ferrara Servizi e del Direttore Generale di Ferrara Tua Stefano Lucci.

In terrazza gli Psycodrummers concluderanno l’esibizione e sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo per brindare alla nuova struttura, il cui progetto sarà illustrato dall’Assessore Aldo Modonesi, dal Progettista Arch. Stefano Marini, dal Dirigente Tecnico di Ferrara Tua Ing. Enrico Pocaterra e dal Direttore Commerciale Skidata Italia Giorgio Savi.

Accompagnerà la spiegazione una proiezione speciale dedicata ai lavori svolti.